mercoledì 28 settembre 2011

Drive: Un Film di Nicholas Windng Refn

Drive è il nuovo film di Nicholas Windng Refn, tratto dal romanzo di James Sallis, premiato per la miglior Regia proprio al Festival di Cannes 2011, in uscita nelle nostre al il 30 Settembre. Eccovi la trama del film.

Driver non ha un nome, m ha più di un lavoro, infatti lui è un esperto meccanico in un’officina, fa anche lo stutment per delle imprese automobilistiche accompagnando anche i rapinatori sul luogo del delitto dando loro la garanzia di una fuga a tempo di record. Ma oggi Driver ha anche una nuova opportunità: poter correre nei circuiti professionistici, ma le cose purtroppo andranno in modo diverso, infatti Driver conoscerà e si innamorerà di Irene, la sua vicina di casa, diventando anche amico i suo figlio Benicio.

Ma la bella Irene è sposata, così quando suo marito esce dal carcere la situazione tra i due precipita, in quanto Standard, il marito di Irene, ha debiti criminali che minacciano lei e suo figlio, così Drive decide di fare da autista per un colpo che dovrà sistemare questa situazione, ma le cose non andranno come aveva previsto…

Come un brivido che percorre la strada, Drive emozionerà e vi porterà nelle mille peripezie che il protagonista affronterà fino ala fine.

Per maggiori informazioni: www.driveilfilm.it