giovedì 15 settembre 2011

Mantenere un’auto costa? Allora affittatela

L’assicurazione, il bollo, il tagliando annuale, i pneumatici, il carburante e l’olio: sono i grandi fattori di spesa per poter mantenere la vostra automobile e anche se sono poco usate, si possono trasformare in una grande spesa a volte inutile, la quale si aggira sui 6mila euro al’anno; dove più della metà di questa cifra va ad includere spese che non si possono ridurre, alle quali si vanno ad aggiungere dei costi che si possono considerare variabili calcolate dall’ACI, direttamente sul sito www.aci.it.


Dalla relazione di attività dello scorso anno presentata a Roma dall’Isvp, si rileva  che il costo dell’RC auto continua ad  aumentare, in particolare per i neopatentati. Durante il 2010 s è avuto un aumento del 4,5% con un aumento del +6% rilevato nei primi 6 mesi di questo anno.

Il carburante, ha una media nazionale di 1,601 Euro al litro per la benzina di 1,473 Euro per il diesel, mentre il metano ha un costo medio di 0,903 Euro.  Se non avete un’auto vostra, la soluzione migliore rimane il noleggio; con www.autonoleggio-online.it, è davvero semplice infatti: il portale vi saprà offrire una vasta scelta di auto, con vari prezzi sia per tutte le tasche che per tutte le destinazioni. Molte sono le opzioni che potrete trovare, le quali vano dalla Mini, continuando con un auto intermedia e finendo con il full-size e il lusso o la combi. Qui ogni auto, ha in dotazione tutto ciò che sarà necessario in modo da poter rendere il vostro viaggio decisamente confortevole.

Ad esempio, per chi ha voglia di una vacanze on the road, potrà trovare le varie proposte sul sito: www.autonoleggio-online.it : per una settimana in Costa Azzurra, potrete godervi le bellissime spiagge piene di leggenda e che sapranno regalarvi molta tranquillità, parendo da: Cannes, Mentone, Sant-Tropez, Nizza, Monte Carlo e Antibes facendo un tour tra il passato e il presente; le tariffe partono da 149,61 Euro per la settimana dal 19 al 25 Settembre, con noleggio all’aeroporto di Nizza.  

Se vorrete fare un tour in Sicilia, vi potrete lasciar sedurre dalla gastronomia locale, poter ammirare le varie testimonianze architettoniche oltre a poter concedere un meraviglioso quanto meritato relax al mare, in una regione dove proprio il benessere non ha stagione; le tariffe partono da 155,80 Euro, per la settimana dal 25 settembre al 02 Ottobre, con noleggio nell’aeroporto di Catania. Se avrete voglia di scoprire le Fiandre, in tutto il loro splendore, dove le varie tonalità invernali, rivestono il paesaggio i sfumature affascinanti, dive ogni anno arrivano molti visitatori da tutta l’Europa, che amano l’antiquariato; a Bruxelles, nella città universitaria di Lovanio, a Brugge o nella moderna Anversa, potrete visitare i famosi mercatini che sono ricchi di oggetti che arricchiranno la vostra collezione.

Le tariffe di noleggio  partono da 229,48 Euro, per la settimana dall’08 al 19 Ottobre, con noleggio dall’aeroporto di Bruxelles.

Per maggiori informazioni: www.aci.it - www.autonoleggio-online.it