mercoledì 14 settembre 2011

Ratatouille dal Sondaggio di Cosentino: il film cult per la cucina

È proprio il film “Ratatouille” la “più bella scena del cinema che si svolge in cucina”, con una preferenza del 47% degli italiani che sono stati intervistati in proposito sceli tra gli addetti ai lavori del settore Cucina & Design; il film di animazione è seguito da “Nove settimane e mezzo”, con il 27%, mentre a pari merito al 13% troviamo “Mrs Doubtfire” e “Le Fate Inoranti” .

Così il topino Chef Rémy, ha saputo conquistare le simpatie del pubblico Italiano, preferendolo al sex-symbol Kim Basinger, che  suo tempo fece molto scalpore grazie alla sua sensualità con un altissimo tasso erotico nelle scene di “degustazione” che sono state girate in cucina, rendendo il film “nove settimane e mezzo” un cult.

Questa è una delle risposte condotte dal mini-sondaggio “Cinema e Cucina” che è stato realizzato da Silestone by Cosentino, il  leader nelle superfici in quarzo batteriostatico, il quale è ideale per poter realizzare piani di cucine, bagni e anche rivestimenti di vario genere.

Inoltre dal sondaggio emerge che gli italiani sono allineati nell’immagine di poter girare una scena di taglio erotico in cucina, segue il genere commedia, comico, drammatico, andando a dimostrare quanto la cucina vada ad occupare un posto di grande rilievo nella vita di tutti i giorni, con un legame decisamente profondo tra cibo ed erotismo.

Alla domanda “quale attore/attrice inviteresti a cena?” molte donne intervistate hanno risposto Colin Farth e Al Pacino, mentre gli uomini hanno risposto Keira Knightly e Monica Bellucci. Ecco quindi due attori di spessore e due attrici molto sensuali, sono per gli italiani, i compagni decisamente ideali per poter trascorrere una romantica cena a lume di candela. 

L’atmosfera di questa splendida serata, va ad enfatizzarsi, grazie a una cucina dai colori vivaci come: l’arancione, un colore adorato dagli italiani, un colore che trovate anche nei 60 colori che vengono proposti da Silestone by Cosentino, il quale è composto da 90% di quarzo naturale, il quale non solo è uno degli elemento più resistenti in natura ma permetterà a voi di dar vita a un bellissimo piano da lavoro decisamente innovativo, con una consistenza in fatto di colori che non da rivali.

Per maggiori informazioni: www.silestone.com/it