domenica 18 settembre 2011

“VIVI E LASCIA VIVERE” : Vince il Disco d’Oro

Dopo il disco di platino che hanno ricevuto durante i Wind Music Awatds 2011, il Gruppo romano Ghost ha ricevuto il FIMI anche il disco d’oro grazie alle vendite on line del singolo intitolato “Vivi e lascia Vivere” che è uscito lo scorso 27 maggio, il quale ha superato gli oltre 15.000 download.


La band dei due fratelli Magistri entra proprio questa settimana nella top five della classifica “Suonerie”, dopo il loro grande successo avuto a metà agosto, che viene testimoniato ancora dalla loro posizione di primi in classifica.

La band nasce nel 1995 quando i due fratelli Magistri Alex ed Enrico, seppur giovani, vanno a formare i GHOST cominciando così a suonare nei vari locali di Roma e nelle sue vicinanze. Il loro primo progetto risale al 2006 e grazie al’uscita del fortunato brano “Aveva Perso la Testa, attirano immediatamente l’attenzione dl grande pubblico, rimanendo così per 21 settimane nella classifica dei singoli più venduti; dopo questo grande successo nel 2007 vengono premiati ai M.E.I. – Meeting elle Etichette Indipendenti a Faenza come Band rivelazione Pop-Rock. Ancora nel 2007 esce il loro primissimo album intitolao “Ghst”, nel quake vengono fusi vari stili bdi musica che vanno dal pop al rock. Nel 2008 esce il nuvo singolo della band che è diventato Disco D’oro rimanendo nella classifica dei singoli più venduti per ben 30 settimane, mentre il videoclip dello stesso brano entra a rotazione nei vari e principali canali tv musicali. Nel 2009 la band realizza “Live 6 Reality”, il DVD live che va a raccontare la storia dei vari concerti che hanno tenuto, il quale è stato realizzato tramite il montaggio di video che sono stati realizzati dai loro fan; permettendo cosi ai GHOST di ricevere un nuovo premio come Miglior DVD Live al M.E.I. proprio grazie al prodotto decisamente innovativo.

Così dopo oltre dieci anni di attività, e più di cinquecento converti, i GHOST hanno moltissimi fan al loro seguito oltre a una fortissima esperienza live.

Per maggiori informazioni: http://www.ghostmusic.it/