sabato 8 ottobre 2011

Ex.t presenta le sue novità

Ex.t  ha presentato in anteprima al Cersaie i suoi nuovissimi dieci progetti che sono stati disegnati da giovani designer facenti parte della scena internazionale, realizzati in piccole botteghe artigiane nella Toscana con un’attenta supervisione dell’ufficio progettazione interno.


Questi progetti vengono così accumunati da un’estetica molto pratica, originale e decisamente semplice, infatti i mobili, gli accessori come anche le lampade, vi invitano a usare la vostra immaginazione, in modo da sperimentare con materiali, forme e anche colori l’obbiettivo, indicando nuove vie, andando ad ispirare le persone trasformando la propria casa in un ambiente molto più interessante e anche personale

Per poter rendere la vostra stanza da bagno non tradizionale, l’azienda vi propone delle soluzioni d’arredo che hanno varie funzioni e sono molto versatili, che potranno essere usate nei vari spazi della casa.

Questi nuovi progetti, sono stati realizzati con materiali naturali come il metallo, la ceramica e anche il legno, i quali sono stati lavorati in modo artigianale secondo la grande tradizione toscana. In questo modo l’estro manifatturiero italiano va a fondersi con il design sia funzionale che ideale de nuovissimi progetti che portano una visione creativa oltre che internazionale dei designer che li hanno progettati quali: Sigrid Strömgren (Svezia), Hannes Gumpp (Germania), Gemma Fabbri (Inghilterra), Fermetti (Belgio), Meike Langer (Germania), Hiroshi Kawano (Giappone). Il tocco che arriva dai designer va a palesarsi nella scelta delle tonalità che vanno ad evocare le terre lontane del Nord Europa quali: Grigio Cenere, Grigio Islanda, Celeste Nuvola, Grigio Ghiaccio, Rosa Pallido.

Il Collage Cabinet, altri non è che un mix di forme contrastanti geometriche, con materiali e anche tonalità di colore; ognuno di questi moduli è diverso e potrà essere combinato con gli altri modi in modo da poter creare un “collage” molto personale; questi possono essere usati in vai ambienti della casa in modo da poter riporre oggetti, asciugamani, giocattoli, documenti o qualunque cosa vogliate metterci.

Il Collage Va Nity Unit, è composto da scatole oltre a scoparti di varie dimensioni, forme e anche colori, esso è un mobile da bagno molto originale oltre che creativo per i vostri oggetti; in questo modo potrete combinarlo con il Collage Cabinet in modo da darvi u bagno personalizzato.

Nello Still Life, potrete riporre  libri, chiavi, giochi, oggetti per la cucina o anche per il bagno oltre a tutto ciò che vorrete trovare nel più breve tempo possibile; questo mobile freestanding è adattissimo a ogni sazio della vostra casa, sia come oggetto singolo che in gruppo in modo da coprire l’intera parete. Le varie misure di profondità dei moduli va a creare un interessante effetto visivo.

Il Fir è un portasciugamani oltre ad essere anche un appendiabiti freestanding fatto in metallo verniciato, che va a rappresentare l’astrazione grafica di un albero dove i rami insieme alle radici che sono connessi tra di loro; lo stesso va a ripiegarsi su se stesso e potrà essere messo dove desiderate andando a ruotare l’estremità dell’asta, il quale è stato anche presentato in una mostra curata dal German design Council intitolata “fuctional, distinct unobtrusive”.

Slim, ha un design elegante è leggero, un lavabo da appoggio che è stato realizzato in quarzo resina, un materiale decisamente innovativo, e molto duraturo oltre ad essere facilissimo da mantenere.

Drip Lights, sono lampade in ceramica smaltata che prendono la loro ispirazione alla forma di una goccia, le quali sono state realizzate in modo artigianale in un laboratorio toscano, disponibili in varie lunghezze e in varie colorazioni; possono essere usate sia singolarmente che in gruppo adattandosi in modo particolarmente perfetto al ogni ambiente della vostra casa.  

Il Bon Bon Single, è un contenitore a parete, fatto in metallo verniciato al suo esterno, con un fondo e una mensola in legno laccato all’interno, può essere aperto sia a destra che a sinistra, lo troverete disponibile in viari colori anche nella nuova versione gialla.

Il Circle, il Pixel e l’Hexagon, sono mosaici vetrosi per superfici con forte personalità, mosaici Ex.t, che sono incursioni colorate che danno vita a scenari a abitativi vivaci e decisamente contemporanei.

Il Leaf Hooks, sono appendiabiti che si ispirano al movimento stesso delle foglie degli alberi, dove vestiti o anche altri oggetti possono essere appesi sul davanti o fissati sul retro; gli stessi sono realizzati con un sottile foglio di metallo e sono resi disponibili in due dimensioni, se li disporrete in modo casuale porteranno alla vostra casa un soffio di natura.

Il Seven, è un vaso e anche un bidet che è sospeso, fatto in ceramica con forme morbide in modo da poter arredare il vostro bagno in modo semplice ed innovativo allo stesso tempo.

I Blub, sono lampade che sono state realizzate in rovere naturale lavorate artigianalmente, sono disponibili in ben quattro forme diverse, caratterizzate da un’estetica ironica e giocosa allo stesso tempo, il Blub4 è stata realizzata in ceramica smaltata seguendo sempre la tradizione artigianale toscana, lo troverete disponibile in due colori.

Il Flat Was Hsta Nd, è una consolle porta lavabo con linee leggere e allo stesso tempo essenziali; le gambe appaiono in acciaio verniciato bianco, uguale alla maniglia che ha un taglio particolarissimo; l’ampio cassetto e anche la mensola sono sia in legno laccato che in rovere naturale.

Il Flat Basi N, è un lavabo con forme minimal in quarzo resina, estremamente duraturo e anche facile da mantenere; lo stesso o potrete sistemare sopra un piano o anche sulla stessa parete, grazie alle sue staffe.

Per maggiori informazioni: www.ex-t.it