martedì 11 ottobre 2011

I Pooh: tra il Canada e l’ Europa

È uscito proprio oggi, sia nei tradizionali negozi che i quelli digitali il cd/dvd live dei Pooh intitolato “Dove comincia il sole live – 27 Agosto 2011 – Castello di Este”, che è disponibile in ben tre confezioni tutte diverse: un doppio cd, un doppio dvd e una versione Luxury Edition che racchiude il meglio degli emozionante nove mesi live, tra palazzi dello sport, teatri e spazi all’aperto, con splendidi contenuti speciali oltre a fantastiche sorprese per i fan.

Questo per noi è stato in assoluto il tour più divertente e coinvolgente – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – ... ogni sera un’emozione diversa, ogni sera un confronto musicale importante tra di noi... E poi un pubblico che ci ha premiato per aver deciso di andare avanti”.

Il doppio cd contiene ben 36 brani che sono stati registrati durante il concerto Show di Este, la loro ultima tappa del tour “Dove Comincia Il Sole Tour”: i brani vanno da quelli inclusi nel loro ultimo album fino ai oro primi successi, brani che non sono stati eseguiti pochissimo dal vivo durante la loro lunga carriera, altri invece sono stati registrati all’alba propri dentro al Castello di Este che era totalmente nuovo, gli stessi proposti in “sound check”; in questo doppio cd i loro fan troveranno un libretto con le immagini più belle ed emozionanti che riguardano il loro concerto.

Il doppio dvd, contiene le immagini che sono state tratte dal loro concerto on una cornice a dir poco suggestiva quella medievale della cittadina veneta, con scenografie fatte di fuochi d’artificio, suoni e anche immagini, con più di 18 mesi di backstage, partendo proprio dai giorni in cui il gruppo preparava le sue canzoni, le quali sono state inserite nel disco, continuando con i giorni passati in sala d’incisione dal tour nei Palasport continuando fino al tour teatrale, insieme alla serata finale avutasi ad Este, continuando con i vari incontri a dir poco “spaziali” avuti con l’astronauta Paolo Nespoli.

La versione Luxury Edition, ha al suo interno i due cd e anche i due dvd, insieme a libretto con le foto, oltre ad altre sorprese, come le cartoline che sono state autografate dai componenti del gruppo e anche dai musicisti che li hanno accompagnati durante il tour, oltre a un “pop-uo”, del fantastico palco nel castello di questa splendida città. Uno specialissimo package con una tiratura limitata oltre che numerata, rivoltoai collezionisti dei Pooh tutto da scoprire.

Per maggiori informazioni: www.pooh.it