martedì 4 ottobre 2011

Digitale Terrestre Free: Il primo canale dedicato al mondo dell’Acqua

Il nuovo canale free del Digitale Terrestre si chiama Acqua, il quale è legato a moltissime forme dell’acqua in onda per 365 giorni l’anno 24 ore su 24, lo troverete al Canale 65, che andrà dagli sport acquatici fino alle grandi regate, continuando con la nautica ai viaggi, con immersioni in splendidi mondi sommersi ai documentari naturalistici, insomma un canale dove potrete vivere i vari e mille aspetti che sono legati a un mondo decisamente variegato e meraviglioso.

A terra è coperta dal 70% di acqua, ed è anche alla base di tutte le varie forme di vita che conosciamo, inoltre all’acqua si deve l’origine della vita, considerato che è uno degli elementi che costituiscono lo stesso universo. Il mare, i fiumi, i laghi, i ghiacci saranno i prossimi protagonisti di questa programmazione, in quanto nell’ Acqua l’uomo nasce, gioca e vive; il canale Acqua sarà il primo oltre che unico canale telematico che sarà totalmente legato a questo elemento e ai suoi sport.

In un momento di crisi economica, in un panorama televisivo in cui i grandi network e gli editori internazionali la fanno da padrone nei settori come intrattenimento e fiction – afferma Alessandro Giglio, CEO Giglio Group S.p.A. – noi siamo i primi in Italia e nel mondo, ad aver creato l’unico polo televisivo mondiale italiano. Il nuovo canale ACQUA insieme a YACHT & SAIL e a NAUTICAL CHANNEL forma il primo network globale dedicato agli sport acquatici, al mare e al settore della nautica a 360 gradi”.

All’acqua inoltre è stato dedicato un intero palinsesto del novissimo canale televisivo, lo stesso va a svilupparsi in serate a tema, le quali vi daranno l’opportunità di poter approfondire ogni giorno, lo sport oltre a un altro aspetto molto prezioso di questo elemento, tramite una moltitudine di programmi molto originali e di altissima qualità

Le tematiche legate al mare e all’acqua in generale – aggiunge Alessandro Giglio - fanno parte del nostro DNA. L’Italia, infatti, nel settore della nautica rappresenta il meglio, grazie a cantieri di prestigio mondiale, alla storia della navigazione, dell’innovazione tecnologica, del design, dell’offerta turistica e culturale. È senz’altro un settore di eccellenze, e noi ne saremo i portavoce”.

Il Canale Acqua sarà fruibile su tute le piattaforma digitali, in streaming sul web tramite il sito www.acqua.tv, in simulcast su www.facebook.com/acquatv, tramite applicazioni di iPhone, iPad e anche Android, dandovi la garanzia di una visione multimediale per 24h al giorno, sette giorni su sette per tutto l’anno.
 

Solo a Settembre del 2010 aprivamo sul digitale terrestre free PLAY.ME, il canale musicale visibile al 68, – conclude Giglio – e ci ha dato enormi soddisfazioni, consolidandosi come uno tra i più seguiti dai giovanissimi, generando oltre 7 Milioni di contatti totali web e DTT con oltre 2 Milioni di iscritti web, più di 1 Milione di utenti unici/mese e oltre 5 Milioni di pagine viste/mese. Questo successo mi ha convinto ad intraprendere questa nuova avventura…”.

Per maggiori informazioni: www.acquatv.tv - www.facebook.com/acquatv