venerdì 7 ottobre 2011

Il Mago di Esselunga: Il nuovo Film di Giuseppe Tornatore

Al Teatro Manzoni di Milano Bernardo Caprotti insieme a Giuseppe Tornatore hanno presentato un nuovo film di Tornatore intitolato “Il Mago di Esselunga”.

Questo film è stato realizzato in modo da poter raccontare il “dietro le quinte” dei punti vendita Esselunga; dove il supermercato altri non è che il punto di arrivo di varie oltre che complesse attività, come: i tre centri di distribuzione, senza i quali questi impianti non potrebbero svolgere in modo decisamente corretto il loro mestiere di distributori alimentari, come quelli altamente deperibili quali la frutta e la verdura, oltre al pesce, la carne e anche i latticini.

Questa non è solo una storia è anche un’avventura del tutto speciale, che il piccolo Sandro vive, nel mondo dell’Esselunga, il quale è accompagnato da un Mago; il piccolo Sandro con la mamma Maria e il papà Antonio, farà un viaggio fantastico nel supermercato ma ancora più importante in quello “che c’è dietro”.

Questo film sarà distribuito in modo gratuito dal 10 Ottobre a tutti i possessori della carta Fidaty. Questo racconto è stato girato su di una pellicola di 35 mm; le sue riprese hanno avuto una durata di ben 20 giorni, sono state usate come location i punti vendita di: Limito di Pioltello e Briandate, mentre è stato usato il teatro di posa Studios International di Roma per poter fare le scene sul peschereccio, scegliendo anche il porto di Salerno.

La musica è stata composta dal Maestro Stefano Fresi, eseguita da un’orchestra di ben 60 elementi con un coro di 22 cantanti; le note che vanno ad accompagnare i vari momenti del film in modo da seguire in modo molto attento la stessa narrazione oltre che il montaggio, mentre gli effetti speciali digitali sono stati curati da Storyteller.

Per maggiori informazioni: www.esselunga.it

Photo Giuseppe Tornatore: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi