giovedì 27 ottobre 2011

Una regata che traccerà la rotta per Abu Dhabi per la Etihad Airways

La Compagnia Aerea degli Emirati Arabi Uniti, ha sottoscritto un fantastico accordo multilivello proprio con Abu Dhabi Tourism Authority, in modo da poter supportare il coinvolgimento dell’Emirato proprio nel’edizione del 2011-12 della Volvo Ocean Race. L’accordo vedrà lo splendido logo della Etihad Airways, cappeggiare proprio sullo scafo dello yacht Azzam che andrà a gareggiare per ADTA e anche sulle varie divise dello stesso team proprio durante tutta la durata di questo evento.

Etihad Airways sarà anche lo sponsor inaugurale della gara velica quindicinale di Abu Dhabi che inizierà a Capodanno dal Destination Village del Corniche Breakwater, diventando lo sponsor dell’ In-Port race dal 13 gennaio 2012. la DMC di Etihad, Hala Abu Dhabi, diventando così il travel partner preferenziale proprio pr la tappa di Abu Dhabi.

Questa regata porterà Abu Dhabi  e la nostra compagnia aerea all’interno di mercati chiave dove rafforzeremo i nostri muscoli al fine di ottimizzare quest’opportunità unica di mutui benefici”, ha commentato Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale di ADTA e organizzatore del coinvolgimento di Abu Dhabi nella regata.

La Volvo Ocean Race, avrà inizio proprio ad Alicante, il 29 Ottobre e andrà a concludersi a Galway la prossima estate. Come primissima volta la manifestazione toccherà la penisola araba, andando così a esporre in modo mediatico Abu Dhabi, tramite un vario numero di attività promozionali; la regata diventerà la piattaforma espositiva proprio per Etihad Airways insieme alla sua capitale,  per un audience a livello mondiale grazie a una competizione del team Abu Dhabi Ocean Racing che è in lizza per lo stesso podio. Il team diventerà così u tassello importantissimo per la storia del Medio oriente, dato che entrerà a fare parte della competizione proprio a bordo dello splendido Volvo Open 70 Race Yacht: l’Azzam.   

James Hogan, CEO di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo felici di essere partner dell’Abu Dhabi Ocean Racing e diamo il benvenuto alle imbarcazioni, ai velisti e alle migliaia di visitatori che verranno ad Abu Dhabi da tutto il mondo per essere parte dello spettacolo della Volvo Ocean Race 2011/12. Etihad Airways ha un forte legame come gli sport d’elite in tutto il mondo, attraverso le partnership con il Manchester City Football Club e il Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, e stiamo guardando avanti per diventare una parte dell’eccitante mondo delle regate oceaniche”.

I piani fatti per l’ospitalità nella città di Abu Dhabi, per la flotta della Volco Ocean Race e anche per le varie migliaia di persone e anche di turisti che sono previsti per il Capodanno, sono arrivati a un punto decisamente buono, grazie a una serie di attività che durerà ben 15 giorni; il villaggio verrà costruito proprio per questa occasione, che diventerà un punto decisamente focale della città stessa, dato che darà il benvenuto alla processione degli yacht, dei lupi di mare e di ben 100.000 Fan della terza tappa di questa fantastica competizione di vela. Questo evento sarà aperto gratuitamente dal 31 Dicembre fino al 14 Gennaio; ADTA si impegnerà in modo da poter realizzare un programma di intrattenimento a 360° per la tappa, andando ad includere mostre, spettacoli, simulatori, ospitalità, aree gioco, ristoranti e anche caffè, negozi oltre a tanti concerti.

Insieme ad Etihad Airways e Hala Abu Dhabi, ADTA sta anche sviluppando dei pacchetti vacanza che saranno su misura per la gara; i visitatori potranno fin da adesso segnare sulla propria agenda questi appuntamenti:

- Apertura del Destination Village: 31 Dicembre 2011
- Party di Capodanno @ Volvo Ocean Race Abu Dhabi: 31 Dicembre 2011 
- Cerimonia di arrivo delle imbarcazioni partecipanti alla Volvo Ocean Race: 1 e 2 Gennaio 2012
- Gara Pro-Amateur: 12 Gennaio 2012
- Gara In-Port: 13 Gennaio 2012
- Cerimonia di partenza della Volvo Ocean Race: 14 Gennaio 2012

Così guidati dal doppio oro olimpico Ian Walker, la Abu Dhabi Ocean Racing è una squadra decisamente più intercontinentale che sia mai entrata nella Volvo Ocean Race. L’equipaggio va a rappresentare i cinque continenti vantando anche due cittadini degli Emirati Arabi Uniti, i quali hanno soffiato il posto a più di 120 aspiranti; la partecipazione di questi due rappresentanti andrà a segnare, la prima colta che un cittadino del Golfo ha partecipato a questo tipo di gara di resistenza.   

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com - www.volvooceanraceabudhabi.com