martedì 18 ottobre 2011

Villa Sandi presenta: San Martino in Cantina

Per l’evento San Martino in Cantina, il prossimo 13 Novembre, Villa Sandi, andrà ad aprire la sua splendida tenuta e le sue cantine che risalgono al ‘700, a tutti voi appassionati sia di vino che di visite guidate e anche di degustazioni dei vini della stessa Villa Sandi, i quali saranno accompagnati dalle specialità del luogo; in particolare potrete festeggiare il Vino Novello, che è di prima produzione della recentissima vendemmia.

Per chi ama il vino, ma anche la storia, l’architettura e anche la natura questa sarà per voi un’occasione unica, che vi farà trascorrere una giornata decisamente particolare. Dopo il successo avuto con il percorso eno-fashion “Bollicine di Seta”, nell’ultima edizione di Cantine Aperte, Villa Sandi saprà proporvi uno splendido percorso chiamato “Fashion a Pois”. 

Dalle 10:00 alle 17:00, potrete effettuare visite guidate gratuite presso le settecentesche cantine sotterranea della stessa villa e anche alla villa di scuola palladiana, a cui si accede proprio dalle cantine, che si estendono sotto la villa; questa sarà un’occasione che vi farà conoscere da vicino una realtà decisamente significativa oltre che prestigiosa che è racchiusa nel mondo del vino.Villa Sandi si troverà proprio dalle verdi colline della Marca trevigiana, che si trova proprio all’incrocio tra l’area del Valdobbiadene DOCG e quelle D.O.C. dei vini di Montello e anche dello stesso Piave, nel cuore del Prosecco D.O.C.; questo luogo saprà incantarvi e anche stupire con una luminosissima cornice, ma soprattutto perché si tratta di una villa in stile palladiano, che risale al 1622, un felicissimo esempio, di come la stessa architettura e l’ambiente naturale può coesistere e a mettersi in risalto, grazie al binomio vincente che va a combinare il piacere del vino e anche l’amore per l’arte.

A Valdobbiadene, gli ospiti potranno essere accolti nella splendida tenuta Villa Sandi, per visitare la cantina di vinificazione e anche degustare i vini del posto proprio presso la Bottega del Vino, dalle 10:00 alle 17:00, per i gruppi sarebbe meglio prenotare. In questo modo avrete l’opportunità di poter stare tra il verde dei vigneti, nel parco della Tenuta, che ospita Locanda Sandi, dove saranno serviti piatti della tradizione della campagna veneta, accogliendo i propri ospiti in 6 camere, che sono caratterizzate da arredi e anche da colori diversi, in stile veneto di inizio ‘900.

Per maggiori informazioni: info@villasandi.it - www.villasandi.it