martedì 15 novembre 2011

Edizioni Pendragon presenta: Caro papà Natale…Ti scrivo!

Da ieri è in vendita nei vari negozi di libri “Caro Papà Natale…Ti Scrivo!”, una splendida raccolta di racconti, di lettere e anche di pensieri di vari cantanti, comici, attori e anche personaggi televisivi che porteranno alla memoria le varie emozioni e anche la fantastica magia del Natale.

Questo progetto è stato ideato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti, grazie alla collaborazione del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, con uno scopo benefico ovvero: poter donare aule informatiche per i pazienti dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e anche degli istituti di riabilitazione di varie città Italiane.

Questo libro, arriva dopo il fantastico successo delle compilation che lo hanno preceduto intitolate “Caro Papà Natale…1, 2 e 3”. Il libro è suddiviso in ben quattro capitoli: “Il sorriso di un bambino” che raccoglie le storie dei comici, “Insieme si può” che contiene i racconti oltre ai disegni che sono stati realizzati dai bambini ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, dedicata ai ricordi del sapore natalizio e “Natale Din on Dan”, dove troverete una raccolta di speranze e anche di desideri di Natale. Tra gli artisti che hanno collaborato a questa iniziativa troviamo: Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Dario Ballantini, Enrico Beruschi, Carmen Consoli, Raul Cremona, Cesare Cremonini, Mago Forest, Leonardo Manera, Matia Bazar, Dori Ghezzi, Tiberio Timperi e molti altri.

Adesso che il libro è pronto per essere distribuito nasce spontaneo il desiderio di ringraziare di cuore chi ha partecipato alla sua realizzazione - dichiara Annamaria Andreoli, presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti - gli oltre 50 Artisti che ci hanno consentito di entrare nei loro ricordi; i medici ed il personale delle strutture che hanno accolto le nostre aule di informatica ed il Gruppo bancario Credito Valtellinese, che anche quest’anno ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e collaborerà alla distribuzione del libro. Ai lettori l’augurio e il piacere di condividerne le emozioni e la finalità”.

Il nostro quarto anno a fianco dell’Associazione Claudio Moretti testimonia un sostegno forte e convinto ad un progetto che si evolve ed ha successo. – spiega Luciano Camagni, condirettore generale del Credito Valtellinese – Stare vicino ai bimbi malati rappresenta una linea di coerenza con la nostra missione e i principi ispiratori del Gruppo Credito Valtellinese: solidarietà, responsabilità sociale, sussidiarietà”.

Per maggiori informazioni: www.pendragon.it

Photo Presentazione Libro: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi