venerdì 25 novembre 2011

Etihad Ayrways: Firma l’accordo con Panasonic Avionics

La Etihad Airways ha scelto Panasonic Avionics, proprio per i suoi sistemi di intrattenimento che ha a bordo, oltre che per la sua connettività in volo, che include Internet a banda larga e anche la TV Live per tutta la sua flotta di wide body per le lunghe percorrenze. 

James Hogan, Ceo di Etihad Airways e Paul Margis CEO della Panasonic Avionics, hanno sottoscritto una lettera di intenti per un accordo esclusivo della durata di 10 Anni per l’ IEC, che va ad includere i servizi per la telefonia mobile in unione con AeroMobile.

Questo accordo deve ancora essere finalizzato, ma il suo stesso valore va a superare il Miliardo di Dollari includendo il contratto di manutenzione totale; in questo modo le due compagnie, sviluppano un piano di dispiegamento di sistemi IFEC Panasonic’s eX2 e eX3 su ben 100 velivoli, che si aggiungono ai 16 che sono già equipaggiati con eX2. l’accordo va ad includere l’installazione dei sistemi Panasonic eX2 sui nuovi Airbus A380, i Boeing 787 e anche i Boeing 777-300 Er, inoltre verrà usato anche il Panasonic eX3 per il nuovissimo Airbus A350.

Ma non è finita qui infatti, ne patto è stata inclusa la Panasonic Global Communications Suite, che vi fornirà la connettività a banda larga durante il volo, oltre alla telefonia mobile e anche la tv live su tutta la flotta della compagnia degli Emirati Arabi uniti sua attuale che sulla wide Body che è in consegna.

Hogan ha commentato: “È essenziale che offriamo un più coinvolgente e dinamico intrattenimento in volo ai nostri passeggeri, specialmente sulle lunghe percorrenze. Abbiamo fatto un’approfondita valutazione tecnica e commerciale di quanto ci fosse sul mercato e abbiamo deciso che Panasonic supporterà l’obiettivo di Etihad Airways di fornire un servizio che ci consentirà di stare al top dell’offerta in quest’ambito.

Margis ha a sua volta commentato: “Siamo onorati di avere l’opportunità di lavorare con una delle compagnie aeree leader al mondo sulle soluzioni IFEC dei suoi velivoli, incluso il nuovissimo Boeing 787 e l’Airbus A380. Etihad Airways è per noi un importante e stimatissimo cliente, e is a very important and valued customer for Panasonic, e ci auguriamo di poter offrire una soluzione IFEC e connettività a bordo senza compromessi offrendo ai passeggeri intrattenimento senza paragoni.

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com - www.panasonic.aero