lunedì 28 novembre 2011

Kayak presenta: Le mete Europee più amate

Gli Italiani, amano il Natale e ovviamente anche le festività, ma ancora di più amano poter viaggiare e potersi immergere nello sfavillante mondo dello Shopping. Così per tenere conto di questa affermazione, che per noi italiani non vale solo per questo periodo dell’anno, Kayak, si è posto la domanda di quali siano le mete europee che gli italiani amano, i quali adorano assaporare le avvolgenti e mozioni che solo i mercatini di Natale sanno dare, in attesa del fantastico 25 Dicembre. 

Kayak, è andata ad analizzare i vari dati che si sono ottenuti proprio sulle ricerche di voli che sono stati effettuati dai vari utenti italiani, proprio sul loro sito a partire dallo scorso 01 Ottobre, in modo da poter individuare le città europee verso le quali i Viaggiatori Italiani hanno la voglia di andare tra il 20 Novembre e il 18 Dicembre;  proprio grazie al portale potrete confrontare in modo semplice e anche immediato svariate offerte online, in modo da poter trovare in pochissimi istanti i voli e anche gli Hotel che sapranno darvi la migliore offerta rispondendo alle vostre esigenze.

Saranno più di 50 i mercatini che vengono ospitati in ogni angolo della città di Berlino, la quale va ad aggiudicarsi la pole nella classifica “Top Mercatini 2011” del portale. L’affascinante capitale, fonde la sua atmosfera natalizia la sua tradizione tedesca grazie ai sapori di mandorle caramellare, patate con i fruste, il vin brulè, oltre al fascino di oggetti in legno con delle splendide candele fatte a mano.  

La nostra tradizione, tiene comunque testa alle splendide illuminazioni tedesche proprio grazie al secondo podio che è stato dato a Napoli e alla grande maestria artigianale napoletana, dei suoi splendidi presepi che, includono oltre ai classici personaggi della Santa Famiglia, ance personaggi celebri del passato e anche del presente in modo da poter dare vita e un connubio sacro e profano decisamente unico degli stessi napoletani. E il Natale sta arrivando, e il loro presepe andrà ad includere anche i neo-sposi William e Kate, il visionario Steve Jobs e anche la neonata Julia Sarkozy.

Al terzo posto di questa classifica troviamo Praga, la quale vi porterà alla scoperta dello splendore di un’atmosfera da fiaba, grazie la maestoso albero che verrà illuminato da varie luci, con decori natalizi, giocattoli e anche all’oreficeria artigianale, dove vicino ai decori natalizi, ai giocattoli e anche all’oreficeria artigianale, si troveranno degli splendidi e preziosi cristalli boemi, mentre sugli stand gastronomici potrete gustare pannocchie arrostite, marzapane, biscotti natalizi il tutto sorseggiando del punch bollente e anche dell’idromele.

Dopo Praga troviamo la bellissima Vienna, dove da ben 600 Anni il Wiener Christkindlmark, viene allestito nella splendida piazza del municipio che viene addobbata a festa, che saprà proporvi giocattoli in legno, miele, oggetti in vetro, caldarroste, mele arrostite e anche frutta candita, dolci speziati e anche del caffè che vi aiuterà a difendervi dalle sue temperature rigide. 

Successivamente ecco che troviamo, in questa splendida classifica, Monaco, Budapest e Stoccolma, le quali sapranno incantarvi con il folklore bavarese che è fatto di canti e anche delizie per il palato, o anche alla pittoresca capitale dell’ Ungheria con le sue splendide meravigliose porcellane e ancora lo splendido fascino romantico delle bancarelle che troviamo nella città vecchia di Stoccolma, dove potrete immergervi tra l’artigianato lappone e anche i fantastici canali illuminati da infinte luci.

E ancora, per voi che amate il Natale e non sapete dove andare per il prossimo shopping natalizio, vi consiglio di guardare le proposte di Kayak che non sono finite; infatti i mercatini natalizi che potrete raggiungere in volo li troverete anche a Copenhagen, Bruxelles, Strasburgo, Amburgo e in molte altre città…

Per maggiori informazioni: www.kayak.it