martedì 29 novembre 2011

Vente-privee.com: Festeggia i suoi 10 Anni d’attività

A Novembre, vente-privee.com va a festeggiare i suoi 10 Anni di Business Model, che è andata a rivoluzionare proprio l’ E-Commerce; un successo che va a rappresentare l’affermazione stessa dell’azienda di de stoccaggio che è stata fondata nel 1985 e si è poi trasformata in un leader nel commercio elettronico.

Dopo ben 26 Anni d’esperienza hanno fatto oggi di ventee-ptivee.com un creatore di eventi. La storia inizia nel 1985 proprio quando Jacques-Antoine Granjon che crea un’azienda di de stoccaggio; nel 2000 i suoi associati, puntano su internet in modo da avere “La possibilità di far entrare il mondo intero in una boutique virtuale che presenta cataloghi virtuali”. Ecco come è nata questa idea decisamente semplice, un’idea rivoluzionaria proprio in un momento dove l’e-commerce iniziava la sua diffusione in Europa in modo da: creare eventi quotidiani, con una quantità definita di prodotti che sono scontati e anche presentati in modo qualitativo con un servizio che va verso l’eccellenza.

Solo nel 2004 che diventa evidente il grande successo che sito ottiene, nel 2005 la stessa azienda va registrare una crescita del +500% del suo fatturato. “L’azienda oggi è leader nel suo settore, ma non sarebbe stato possibile realizzare ciò che abbiamo costruito in così poco tempo senza avere alle spalle una vera e propria esperienza di azienda, di relazioni umane e di lavoro gestiti perfettamente”, spiega Jacques-Antoine Granjon, Presidente, Direttore Generale e fondatore di vente-privee.com. Dopo dieci anni, il portale presente in ben 8 paesi europei, e dallo scorso 09 novembre ha incluso anche gli stati uniti, grazie alla partnership con American Express; il 10% del fatturato viene generato proprio dal mobile commerce, che va a superare proprio questo anno il miliardo di euro, andando a contare più di 14 Milioni di membri, 1450 marche partner, 1400 dipendenti, 41 Milioni di prodotti venduti lo scorso anno e 160.000 mq di magazzini.

In 10 Anni il portale diventa un media creatore di eventi, che conta più di 14 Milioni di membri e ben 2 Milioni di visitatori al giorno; una base decisamente considerevole, che è uno degli elementi del successi di tutte le aziende di vendite-evento. Ma è anche un modello che non riuscirebbero ad essere permanere senza l’informatica, la logistica, i processi e anche la produzione che ne assicurano la gestione dei volumi e anche dei flussi. Vente-privee.com è anche il sinonimo di competenze commerciali, che sapranno proporre ai propri membri, ogni giorno, offerte decisamente trasparenti che garantiscono alle marche il miglior servizio per i loro stock non venduti.

La relazione con i clienti, viene messa al centro del modello dello stesso sito, il quale è stato eletto per la terza volta consecutiva Servizio Clienti dell’Anno in Francia, oltre ad aver ricevuto lo stesso identico riconoscimento anche in Spagna, dove è diventata in 10 Anni una marca decisamente forte che è stata anche abile a tessere u forte legame di fiducia con i propri membri. “Internet funziona soprattutto attraverso la fiducia. Guadagnare questa fiducia richiede tempo, ed è fragile da mantenere. Ci troviamo all’interno di in una società dell’offerta, dove il consumatore, maturo ed informato, deve essere rispettato e dove le aziende devono proporre un’offerta nella trasparenza totale. La rivoluzione dell’e-commerce è anche tutto questo: offerta abbondante e consumatori liberi e informati”, spiega Jacques-Antoine Granjon. Inoltre lo stesso è stato eletto di recente la 4° marca preferita dai Francesi e la 1° marca per la distribuzione di moda proprio davanti a grandi nomi che rappresentano l’industria tessile. Questi riconoscimenti vano a confermare le sue capacità del sito di poter creare eventi quotidiani di grande qualità che vanno a soddisfare sempre i suoi membri. Nella sua continua ricerca di innovazione e d’eccellenza, il sito continua a proporre nuovissimi servizi per i propri membri e alle marche sue partner; il sito declina il suo modello in vari settori, andando ad offrire ai membri un’offerta completa in: abbigliamento, accessori moda, articoli per la casa, giocattoli, articoli sportivi, hi-tech, viaggi e molto altro ancora…

Il sito inoltre, ha da poco lanciato la Digital Commerce Factory, che vi proporrà le marche di accompagnarle e anche di poter gestire nelle varie tappe della loro attività E-Commerce, e Rosedeal, che va a rafforzare il traffico proprio sul punto vendita fisico o sullo stesso sito delle stesse marche in modo da proporre ai suoi membri dei coupon di sconto.

Per maggiori informazioni: www.vente-privee.com