venerdì 30 dicembre 2011

AGA International S.A. e International Space Transport Association: Per il turismo spaziale

La AGA International S.A., che è leader mondiale nelle assicurazioni da viaggio e anche per le soluzioni si assistenza, con l’International Space Transport Association, hanno firmato un accordo per la partnership esclusiva, in visto dello sviluppo del turismo e anche dei voli commerciali verso lo spazio, attesissimo per il prossimo anno; i due partner si impegneranno così ad accompagnare i viaggiatori, sia prima che durante e anche dopo il viaggio nello spazio, in modo da poter garantire questa splendida esperienza decisamente sicura, serena e decisamente confortevole.  Il primo volo commerciale è stato programmato per il prossimo Ottobre 2012, ed è la primissima volta che l’industria spaziale, va a sottoscrivere un’assicurazione per questo particolare tipo di missione.

ISTA mira a unire l’industria spaziale ai propri utenti. Non è mai accaduto prima che i viaggiatori dello spazio e gli operatori di voli spaziali riuscissero ad ottenere una copertura assicurativa”, ha dichiarato Ronald Heister, Direttore Generale ISTA.
 

Oggi forniamo una copertura assicurativa annuale a più di 30 milioni di persone in tutto il Mondo”, ha commentato Erick Morazin, Direttore della struttura Global Accounts di AGA International S.A.. “Vediamo nel turismo spaziale un nuovo mercato per la prossima generazione di viaggiatori. La nostra partnership con International Space Transport Association (ISTA) è la dimostrazione concreta del nostro supporto e del nostro interesse verso il settore dei viaggi nello spazio”.

La AGA International S.A., attualmente sviluppa, insieme alla ISTA, una vasta gamma di assicurazioni di viaggio per chi viaggia e anche per gli scienziati che lavorano nello spazio, oltre che per le compagnie che operano in questo settore come: Virgin Galactic, Xcor e SpaceLing; inoltre ci sono anche soluzioni di asistenza medica, con un servizio di consulenza e a servizi di assistenza alla persona per chi viaggia nello spazio. La AGA International S.A., vi propone di accompagnarvi, con le vostre famiglie, nelle varie fasi di questa eccitante esperienza, dalla prenotazione del viaggio fino al vostro rientro.

Lo spazio è sicuramente la nostra nuova frontiera, e oggi siamo pronti a compiere questo gigantesco passo in avanti per garantire serenità e benessere a tutti i futuri clienti che viaggeranno verso questa particolare destinazione”, ha dichiarato Morazin.

Secondo Taras Ploshchansky, Direttore Affari Legali della sede centrale ISTA all’Aia, “Il nostro obiettivo è di soddisfare le esigenze di questo nuovo settore in termini di presenza in tutto il mondo, di guida e di supporto. Portare passeggeri, merci e carico utile nello spazio richiederà la creazione e l’implementazione di nuove leggi e codici, oltre ad una attività di ricerca, marketing e comunicazione. Siamo lieti di entrare in questa nuova era di viaggio in partnership con AGA International S.A.. Combinando le conoscenze, competenze ed esperienze delle due Società sarà facile poter fornire una gamma completa di servizi professionali a tutti i viaggiatori dello spazio, agli scienziati, alle organizzazioni ed ai relativi membri, agli organismi di governo”.

Lo scorso Novembre, ha avuto luogo lo Spherium Space Trade Center dell’Aia, con un presentazione commerciale del volo spaziale e un pranzo che ha celebrato questo evento, con la presenza di Erick Morazin e Taras Ploshchansky; durante questo splendido evento Richard Branson di Virgin Galactic e Viktor Vekselberg che è il direttore della Russian Skolkovo Foundation, insieme al cosmonauta russo Sergei Zhukov, hanno ricevuto il primo STA Award per i risultati si distintivi che pioneristici raggiunti proprio nel trasporto e anche nella stessa innovazione del comparto dei viaggi spaziali commerciali.

Durante questo evento, Erick Morazin, ha annunciato la partnership esclusiva tra AGA International S.A. e International Space Transport Association, in modo da fornire un approfondimento, con maggiori dettagli con alcune soluzioni di assistenza e di assicurazione per i voli spaziali che sono in una fase di sviluppo.

Per maggiori informazioni: www.mondial-assistance.it - www.allianz-global-assistance.com