giovedì 15 dicembre 2011

Enzo Iacchetti: Riceve il Premio Santa Chiara

Ieri sera, in occasione della tradizionale cena di Natale tenuta dal Club Santa Chiara, presso la Sede della Regione Lombardia, il presidente Marco Palmisano, ha premiato uno dei conduttori di Strisci la Notizia Enzo Iacchetti con il premio Santa Chiara, un premio che è stato vinto durante le edizioni passate da molti altri big dello spettacolo tra cui ricordiamo Mike Buongiorno, Paolo Mieli e Gerry Scotti.

Il premio Santa Chiara, è una preziosa icona in legno della Santa dipinta a mano è stato dato al noto conduttore, per il suo grande quanto incessante attività, che non tutti conoscono, per le popolazioni del Kenia, che proprio questo anni verrà finanziata proprio grazie alla diffusione del suo nuovissimo disco, che è stato inciso insieme alla grande Mina, intitolato “Acqua di Natale”.  

Sono un uomo fortunato e sento il dovere di condividere con le altre persone i doni che ho ricevuto – ha dichiarato Enzo Iacchetti -  Il concetto di artista snob che si isola dalla gente, che ha paura del contatto umano, che fa la carità di nascosto è lontano dalla mia natura. La solidarietà è qualcosa di quotidiano e di pubblico. Va vissuta attraverso iniziative che coinvolgano la gente. Il progetto della diga in Kenya nasce da questo bisogno interiore e vedo che andando in giro la gente si fida, crede in me e mi viene dietro. Questa è una cosa molto bella che mi riempie di gioia e mi da la forza di spendere energie dopo il lavoro per promuovere il CD che ho realizzato insieme a Mina, Vecchioni, Baglioni, Dalla e altri artisti. Anche tra gli amici del Santa Chiara ho sentito calore, affetto e condivisione. Sono onorato del premio che mi hanno voluto dare e grato per le tante copie che abbiamo venduto stasera. Grazie!

Sono davvero lieto – ha dichiarato il Presidente del Club Marco Palmisano – di aver consegnato il premio a Enzo. Pochi personaggi del mondo dello spettacolo manifestano come lui in modo così diretto, genuino e popolare un senso di profonda moralità, di amore per quello che fanno e di attenzione ai meno fortunati.  Il consenso trasversale di cui gode Iacchetti ne è la migliore prova.

Durante questa splendida serata, con menzioni speciali, hanno ricevuto il Premio Santa Chiara anche: il presidente di Pubblicità Progresso Alberto Conti per i suoi 40 Anni di attività della fondazione, la quale ha inventato la comunicazione sociale nel nostro paese, il presidente di Mediafriend Onlus Piersilvio Berlusconi, per le sue varie oltre che fortunate campagne solidali.

La serata è terminata, con un’anteprima, il Presidente Marco Palmisano ha presentato la prima di ben 12 puntate di “La tv del cuore, la tv della solidarietà”, uno programma televisivo che sarà interamente dedicato al volontariato e anche alle opere di carità, verrà condotto da Mario Furlan il fondatore dei City Angels, che da Gennaio 2012 potrete vedere ogni settimana in prime time canale 12 del digitale terrestre.

Iacchetti: “Sono un uomo fortunato e sento il bisogno di condividere con gli altri i doni che ho ricevuto

Palmisano, Presidente del Club Santa Chiara: “Abbiamo assegnato a Iacchetti il premio per la sua incessante e poco nota attività in favore delle popolazioni del Kenia

Per maggiori informazioni: www.santachiara.it

Photo Evento Santa Chiara: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi