mercoledì 21 dicembre 2011

La Malesia presenta: Il suo Capodanno

Se avete voglia di fuggire dal rigido inverno proprio verso le mete che sapranno offrirvi i piaceri che solo un clima mite sa offrirvi ben allora la Malesia fa al caso vostro, in modo da potervi immergere in una fantastica e incantevole atmosfera esotica.

La Malesia è un’incredibile miscela di culture oltre che di tradizioni, proprio per chi sogna un capodanno a 360 gradi e ama poter passare dal alto primitivo della quotidianità, vissuta tramite la Giungla del Borneo, fino ad arrivare alla modernità e anche allo Shopping con i riflessi dei grattaceli di Kuala Lumpur.

La giungla aspetta chi è stanco del grigiore della vostra città, in modo da poter viere un Capodanno decisamente selvaggio; il Borneo Malese, viene caratterizzato da foreste tropicali che hanno al loro interno una grande varietà di flora e fauna, con ben 1200 specie di uccelli, 10 varietà di scimmie, 5500 specie vegetali e così via. Questa è la meta prediletta per chi ama gli sport, ed è attratto da chi ama una vacanza nel relax potendosi distendere al sole sulla spiaggia bianca di Tanjung Aru, che è coronata di palme su di un mare turchese, dove i rumori e la frenesia a cui siamo abituati non ci saranno più, per lasciare il posto a un Capodanno decisamente pieno di relax.  

Per voi che siete decisamente più dinamici, avrete l’opportunità di avventurarvi in una discesa di rafting sul fiume Padas, in un percorso trekking proprio sul monte Kinabalu per poter andare alla scoperta della bellezza della natura, delle acque cristalline del parco marino di Tunku Adbul Rahman, che sono la cornice perfetta per potervi cimentare nello snorkeling e anche in immersioni; potrete anche avventurarvi alla scoperta dell’Isola delle tartarughe, dove in un centro specializzato che si prende cura della specie in estinzione, come fa anche il Centro Riabilitazione degli Oranghi di Sepilok che accoglie e si prende cura di cuccioli orfani, in modo da seguirli nella crescita e poterli poi reinserire nel loro habitat naturale, dopo che hanno acquisito le tecniche per poter sopravvivere. Le Grotte del parco nazionale di Gunung Mulu, vi offrono un altro fantastico spunto per scoprire la Malesia in tutta la sua bellezza, o potrete anche fare una passeggiata fra i bellissimi e tranquilli mercati di Kampung Ayer, o tra i villaggi di pescatori che sono costruiti proprio sull’acqua. 

Ma la Malesia saprà anche offrirvi, a Kuala Lumpur, tutte e attrazioni per una  notte mondana e cosmopolita, decisamente ideale per chi ama passare una vacanza frenetica e molto ritmata;  i “quartieri del divertimento” sono: Golden Triangle, Jalan Sultan Ismail e Jalan Bukit Bintang. Gli stessi sono popolati di vari ristoranti e anche di locali notturni, presi in un vortice di sapori malesi, cinesi e anche indiani che sono la testimonianza della sua multiculturalità, vicino a pub, discoteche e anche a sale karaoke che animeranno il vostro dopo cena. Sono vari gli spettacoli di danze e anche i giochi tradizionali il tutto tra profumi decisamente intensi dei mercati; seduti al tavolo di uno dei tanti ristoranti, potrete assistere ad un ‘incantevole “danza delle candele”, che va a ripercorrere la ricerca di una donna giovane e del suo anello di fidanzamento perduto, o anche al omaggio di un principe alla nascita del nipote; e per finire, Kuala Lumpur è una delle capitali mondiali proprio per lo shopping che va a distinguersi per l’originale connubio fra una grande offerta di marche sia occidentali che quelle più tradizionali batik e songket di produzione locale.

Inoltre la Malesia, proprio grazie alle sue varie attrattive di cui dispone, offrendo ai suoi turisti una fuga per poter vivere un Capodanno unico in grado di poter soddisfare i desideri di tutti; la terra degli incanti rimarrà nel cuore per un fantastico 2012 con un profumo d’oriente. 

Prezzi vanno da: Pacchetto 13 giorni e 10 notti con  Loft Studioviaggi: volo + soggiorno a partire da € 2.650 + tasse e assicurazione.

Per maggiori informazioni: www.turismomalesia.it - www.loftviaggi.it - Tel. 02 8942205