mercoledì 7 dicembre 2011

“Love Suite Love”: Al SIA Guest di Rimini

Love Suite Love”, è un progetto decisamente particolare e molto ospitale, che è diventato il protagonista della 61esima Edizione del SIA GUEST, l’evento che racchiude il panorama Internazionale dell’albergo e anche dell’ ospitalità.

Questo progetto è stato studiato per una coppia di innamorati, che ha riscosso un grandissimo successp; il design è molto ricercato, progettato da Now Architetture and Design Lab di Pietro Gaeta, insieme all’esperienza di My Exhibition, da forma alle sue proposte per l’ospitatlità, che consentono di poter dare una nuovissima proposta a quegli Hotel che vogliono segmentare la loro offerta, andadosi a specializzare proprio nel turismo romantico di coppia; una proposta decisamente concreta, per tutti gli albergatori che dentro la loro struttura, che verranno dedicate ad alcune delle loro camere, in modo da poterli aiutare in questo periodo di crisi.

Sono stati 1700 i visitatori intervenuti, e anche dopo la messa in onda del TG1, TG”, TG2 Economia, TG3 Regionale, TG San Marino, hanno confermato un altissimo gradimento di questo splendido progetto, che altro non è che il frutto di un forma espositivo decisamente vincente che è stato messo a punto proprio da My Exhibition, che ha inserito una mostra di design inserita in una fiera di settore è riuscita a proporre, tutto questo  agli operatori del settore che si aspettano di vedere qualcosa di tangibile e decisamente concreto.

Un’ altro successo che va a confermare My Exhibition Leader nel nostro paese nell’organizzare Mostre che sono dedicate al Design, al benessere e anche all’ospitatlità, un Format che Carlo Matthey, che è il titolare dell’azienda, vuole esportare anche nelle fiere estere. 

Love Suite Love”, è un palcoscenico unico, uno splendido spazio benessere all’interno del quale, possono prendere vita i vostri sogni e anche le vostre fantasie; entrare in questa camera d'albergo, sarebbe come entrare in una specie di teatrino totalmente vostro dove gli stessi elementi di arredo vengono ridotti all’essenziale, diventando anche parte integrante della stessa camera. Un progetto ricerca una nuova essenzialità progettuale, che vuole esaltare lo spazio come se fosse un’opera metafisica: l’assenza come l’espressione di comfort ed eleganza.

Non troverete barriere, limiti o anche divisioni tra i vari spazi: l’area bagno è integrata con la zona living e lo stesso spazio dedicato al riposo. Il letto, collocato al baricentro, davanti a una grande finestra vetrata che occupa l’intera parete, su di una pedana diventando così un’altare dei sensi. Le lampade a basso consumo sono messe al posto di quelle tradizionali a incandescenza e riduttori di flusso con rubinetti in modo a poter ridimensionare i consumi dell’acqua che sono all’interno dello spazioche che saprà coinvolgervi, proiettandovi in una dimensione dove convivono sia i sensi che la mente.

Uno splendido viaggio che vi porterà tra il sogno e la sensualità, tramite l’olimpo del sostenibile, dove gli stess colori, le superfici e la luce, arriva da sorgenti inaspettate, andando ad evocare un’ambiente evanescente e leggero; nella zona vicina l’installazione Love Suite Love, vive sia un’area outdoor che una zona lounge, tutte e due progettate da Piero Gaeta in modo da dare una continuità allo stesso progetto.

Per maggiori informazini: www.hsdesign.it