domenica 11 dicembre 2011

Stazione Centrale: 9 Giorni in Musica

La Stazione Centrale di Milano, per il secondo anno, rinnova il suo appuntamento di Natale con la stessa Milano, tramite un palinsesto ricchissimo di splendidi momenti musicali e anche di intrattenimento. 

Da domani 12 Dicembre fino al 20 Dicembre, in uno spazio allestito per questa occasione proprio nell’atrio della stessa Stazione Centrale, si andranno ad alternare ben 8 Gruppi Musicali che sapranno offrire alla città, a chi viaggia e anche agli stessi passati una settimana ricca di divertimento e anche svago in puro stile Natalizio; i nove giorni di spettacolo  anche di buona musica, sono stati promossi da Grandi Stazioni oltre che dagli operatori commerciali che troviamo in stazione, in modo da poter confermare la stazione milanese come luogo di aggregazione, di intrattenimento e anche di shopping aperto a tutti voi.

Il 12 Dicembre grazie alle atmosfere spiritual e pop di BlackInWhite, vi verranno proposti grandi classici del repertorio natalizio in stile gospel; il 13 ecco che viene dato spazio alla fantasia e anche all’intrattenimento proprio grazie alla performance fatta con inediti strumenti tra cui anche giocattoli dei Laurex Pallas. Il 14 Dicembre ecco che potrete deliziarvi con il concerto acustico dei Ministri, la rock band che, grazie ai suoi tre album in attivo, ha suonato coi Foo Fighters e ha anche aperto il concerto dei Coldplay nel 2009. 

Il 15 Dicembre verranno ospitati in Stazione Centrale, l’anteprima di Alice nel paese delle meraviglie, il musical che è stato campione d’incassi la scorsa stagione, che sarà sui palcoscenici milanesi a Marzo 2012; lo stesso cast al completo andrà ad allietare tutti gli spettatori con un piccolo ma fantastico assaggio dello spettacolo sia con musiche che con brani recitati.

Il 16 Dicembre sarà la volta del quartetto jazz-pop Matrix Divine, che andrà a rielaborare in chiave decisamente originale i più celebri del pop sia italiano che internazionale da Sting a Stevie Wonder, da Pino Daniele a Paolo Conte. Il 17 Dicembre, la Blue Midnight Orchestra vi porterà a ripercorrere i fantastici successi della musica swing degli Anni’30 e ’40.  

Il 18 Dicembre Omar Pedrini, andrà ad introdurre un trittico di concerti che celebrerà la migliore produzione rock di Milano e dintorni, lo storico leader dei Timoria sarà protagonista assoluto di un inedito concerto unplagged. Il 19 Dicembre troverete sul palco gli Amor fou, un formazione molto amata dalla critica, con il loro ultimo album intitolato “I Moralisti”; il palinsesto verrà chiuso il 20 Dicembre dal gruppo alternative rock dei Io? Drama, i quali hanno ben due album al loro attivo con più di 5000 fans sulla loro pagina Facebook, inoltre hanno anche aperto i concerti di Marlene Kuntz, Baustelle e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Per maggiori informazioni: www.grandistazioni.it