lunedì 23 gennaio 2012

Etihad Airways–Airberlin: Il volo inaugurale per Berlino–Abu Dhabi

Airberlin, che è il sesto più grande vettore aereo ha effettuato il suo primissimo volo diretto da Berlino presso Abu Dhabi lo scorso 16 Gennaio; questo volo inaugurale è stato così salutato da un colpo di cannone a salve una volta atterrato.

È proprio da qui che la compagnia Airberlin ha iniziato a volare insieme con la Etihad Airways, dopo l’annuncio dello scorso dicembre in cui veniva data notizia che la Etihad Airways è diventata la più grande partecipata di Airberlin; la stessa userà l’ Airbus A330-200 per poter operare ben 4 voli diretti a settimana tra le due capitali.     

Rivolgendosi agli ospiti dell’aeroporto di Berlino Tegel durante l’imbarco del volo inaugurale, Hartmut Mehdorn, CEO di Airberlin, ha commentato: “Questa partnership strategica con Etihad Airways non apre solo a opportunità uniche per il futuro di Airberlin, ma apporta tutta una serie di benefit per i passeggeri in termini di nuove rotte, inclusa quella nuova diretta per Abu Dhabi: questo nuovo collegamento infatti consentirà a businessman e ai vacanzieri di provare tutto il meglio che la capitale degli Emirati Arabi può offrire. Inoltre Abu Dhabi rappresenta un punto di passaggio agevole per Asia e Australia. Ci aspettiamo di lavorare con tutti gli stakeholders per rendere la rotta un successo”.

Tra i vari ospiti, che erano presenti a Berlino per questa occasione ricordiamo: Sua Eccellenza Mohammed Ahmed Al Mahmood - ambasciatore degli UAE in Germania, Sua Eccellenza Nikolai von Schöpff – ambasciatore tedesco negli Emirati, Klaus Wowereit - sindaco di Berlino, Manfred Körtgen – direttore commerciale degli aeroporti di Berlino, Werner Rothenbaecher - vicepresidente tecnico senior di Etihad Airways e vari politici locali.

A dare il benvenuto all’aeroporto di Abu Dhabi, il Presidente e CEO di Etihad Airways James Hogan che ha commentato: ”Questo volo segna una pietra miliare nella nostra nuova partnership con Airberlin. Siamo contenti che attraverso quest’accordo colleghiamo la Germania, mercato fondamentale per la nostra compagnia aerea, con gli Emirati Arabi Uniti. Confidiamo di rafforzare i nostri legami iniziando un lavoro intenso nei prossimi mesi esplorando opportunità per garantire i migliori vantaggi ai nostri clienti”.

Alle luce di queste dichiarazioni, la compagnia degli emirati arabi ha anche annunciato di aver combinato i due programmi di frequent flyer, in modo da poter garantire da subito i vari vantaggi per tutti i loro viaggiatori; così i membri dei due programmi fedeltà potranno continuare ad accumulare miglia, ottenendo premi da tutte e due le compagnie.

In particolare i membri della Etihad Guest Silver, Gold and Gold Elite avranno l’opportunità di usufruire  di n benefit in più come:

- Check-in prioritario Airberlin
- Imbarco prioritario
- Diritto a bagaglio in eccesso su tutte le rotte
- Accesso alle aree attesa esclusive degli aeroporti di Berlino, Colonia e Dusseldorf


Inoltre gli stessi benefit saranno dedicati ai membri della Airberlin topbonus.

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com - www.airberlin.com