Dal prossimo 26 Gennaio ci sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo intitolato “Le Viole” di Lighea, che va a segnare il suo grande ritorno sulle scene, anticipando il suo nuovo album intitolato “Temeraria” in uscita per fine Marzo 2012.
“Le Viole” è un brano che va ad incentrarsi sul tema della violenza sociale. “In questo momento storico di grande incertezza – dichiara Lighea – abbiamo costruito una società schiava di false ritualità. Oggi si respira nell’aria la voglia di ritornare a nutrirsi dell’essenziale. La mia canzone vuole proprio essere un inno alla semplicità, al ritorno alle cose autentiche”. Il video del brano, disponibile dal 26 Gennaio sul Web, ha come protagoniste persone comuni, che sono state scelte tramite un contest via Facebook.
Il suo nuovo album “Temeraria”, andrà a rappresentare un’occasione di visibilità anche per i giovani artisti; la sua copertina e anche il booklet dell’album, si ispirano ai testi dei brani, ce saranno realizzati da alcuni studenti d’arte. Dal prossimo 30 Gennaio, verrà indetto in concept per giovani talentuosi video maker, dove il vincitore avrà la grande possibilità di realizzare il videoclip del secondo singolo di Lighea che sarà estratto da questo album.
Per maggiori informazioni: www.lighea.it