domenica 8 gennaio 2012

L' industriale: Il nuovo Film di Giuliano Montaldo

L’industriale il nuovo film di Giuliano Montaldo, presentato fuori concorso al Festival di Roma 2011 e in prossima uscita nelle nostre sale il 13 Gennaio. Eccovi di seguito la trama di questo attualissimo film…

Nicola è proprietario di un fabbrica che ha ereditato  dal padre, ha quarant’anni e si accorge che la sua eredità è sull’orlo del fallimento; a questo punto Nicola si ritrova strangolato dai debiti e anche dalle banche, in una Torino che vive una grandissima crisi economica, che va  soffocare l’intero paese.

Nicola è un uomo molto orgoglioso e decisamente tenace, che vuole risolvere i vari problemi senza molti scrupoli, usando lo stesso metodo che le finanziarie usano con lui per poterlo mettere al tappeto. Sua moglie Laura è sempre più distante, e Nicola si accorge che la sta perdendo ma non fa nulla per comare questa distanza, lui che è assediato dagli operai, i quali lo pressano per poter sapere cosa ne sarà di loro e del loro lavoro, in attesa di poter concludere degli accordi con una compagnia tedesca, Nicola comincia a capire che qualcosa lo turba e ha un’unica certezza il suo stesso matrimonio, ma comincia anche a sospettare di Laura…

Per maggiori informazioni: www.01distribution.it