lunedì 16 gennaio 2012

Olympia: Il camino di nuova generazione

Bronpi Bioetanolo è un nuovissimo concetto i fuoco che va a combinare il disegno, il calore e anche il comfort in un unico e solo prodotto; ecco Olympia, il camino scultura di Bronpi che viene distribuito da NOESI, ed è caratterizzato da un design decisamente semplice e sllo stesso tempo molto versatile, adatto a poter soddisfare lo stesso tempo e le esigenze di calore e anche di arredo per ambienti moderni.

Olympia il camino al bioetanolo, potrete poggiarlo con molta semplicità sul pavimento, al centro della stanza o anche in un angolo della vostra casa, non ha l’esigenza di una canna fumaria e neanche di opere di muratura, inoltre lo stesso può riscaldare fino a 64 Metri quadri ed ha una garanzia di ben 5 Anni.

Il bioetanolo è un combustile che non fa fumo, non produce nè residui combustibili nè odori sgraditi, ma ha tutte le varie caratteristiche estetiche e anche caloriche di una fiamma decisamente viva, con in più la versatilità progettuale che arriva dalla mancanza della stessa canna fumaria.

Queste le misure: h mm 1200 base mm 400 Peso: 27 Kg; il prezzo al pubblico è € 650 + Iva  3,5 Kw potenza

Eccovi di seguito alcune domande con risposte che vi potranno aiutare nel comprendere il tutto

Cosa è il bioetanolo?
Il bioetanolo è un combustibile liquido ottenuto della fermentazione di zucchero di alcune piante. Ogni giorno sono sempre più le persone che utilizzano il bioetanolo come combustibile.

Che tipo di emissione produce?
Il tipo di emissione che produce la sua combustione è simile a una candela per questo non è tossico Trattandosi di un elemento con una fiamma è raccomandata sempre la ventilazione periodica durante il giorno.

Queste camini e stufe si surriscaldano?
Escluso il fuoco naturale, la mancanza di canna fumaria fa si che non ci sia calore prodotto negli scarichi. Tutto questo si traduce in un grande risparmio energetico.

Si può regolare la fiamma?
Ogni modello contiene una manopola che permette di regolare il bruciatore all’apertura desiderata e controllare la fiamma. Può inoltre chiudere completamente e spegnerlo anche se non si è consumato tutto il bioetanolo.

Produce odore?
La combustione del bioetanolo di per sè non genera nessun tipo di odore, ma bisogna considerare che nelle prime accensioni, si nota l’ odore tipico dei metalli e vernice sottoposti a grandi temperature.

Dove si può effettuare l’ installazione?
In qualsiasi stanza, tanto in interni come in esterni. Poichè non ha bisogno di installazione, si necessita di una spina solo nel caso che i modelli abbiano i ventilatori.

Si possono spostare?
Si possono spostare quando il camino è spento.

Per maggiori informazioni:
www.noesi.org

Noesi S.r.l. Via Pontevecchio 25 - 16042 Carasco (GE) Tel +39 0185 350742