sabato 28 gennaio 2012

Printemps des Arts 2012: Il risveglio della primavera Monegasca in Musica

La primavera a Monte-Carlo arriva a suon di musica, infatti come ogni anno ci sarà il Printemps des Arts che inaugurerà la stagione, con una straordinaria kermesse musicale che è stata fondata nel 1984 e si e poi trasformata in uno degli appuntamenti più Clou dello stesso Principato.

Dal prossimo 16 Marzo fino all’ 8 Aprile, le note accompagneranno l’arrivo della primavera con vai eventi che saranno ospitati nelle più prestigiose location monegasche come: la Salle Empire del’Hotel de Paris e anche la leggendaria Salle Garnier dell’Opèra de Monte-Carlo, che altri non sono che i fiori all’occhiello del Gruppo SBM.

Durante i quattro week-end che saranno dedicati alla musica, potrete assistere agli eventi di livello internazionale come: i cinque concerti di accordéon che avranno la partecipazione di Richard Galliano, durante la serata del 16 Marzo nella Salle Empire dell’Hotel de Paris. La settimana successiva presso la sala ci sarà teatro di una specialissima ”Nuit”, consacrata al tamburo, mentre il 24 Marzo presso la Salle Garner dell’Opéra de Monte-Carlo, ospiterà un concerto di musica antica; il 31 marzo ci sarà una nuit dedicata alle tecniche compositive ed esecutive pianistiche all’avanguardia; mentre il 6 Aprile, nell’ultimo evento targato SBM ci sarà l’esibizione di Quatuor Zemlinsky e Josef Kluson, i quali saranno impegnati in un concerto di musica da camera da non perdere.

Per chi ama vivere e non ha intenzione di perdersi questo fantastico appuntamento a 360°, l’edizione del Festival di quest’anno, vi propone un ricchissimo programma con conferenze masterclass, performance e anche incontri con artisti del festival, con momenti dedicati al dialogo tra la musica, il teatro e anche la danza.

Tra un concerto e un altro, non potrete non bearvi delle splendide giornate primaverili per potervi godere il meglio della meravigliosa atmosfera monegasca; potrete passeggiare sulla spiaggia, lasciandovi accarezzare alla leggera brezza marina e il sole caldo, sorseggiare un cocktail sulla terrazza del Cotè Jardi presso l’Hotel de Paris, fare shopping nelle elegantissimi boutique firmate, sfidare la sorte al Casinò e perché no concedervi un tuffo nella sua splendida vita notturna il tutto per: lusso, relax e anche tanta mondanità, un trio a dir poco vincente per fare della vostra una vacanza all’insegna del più autentico Lifestyle Monegasco.

Per scoprire in prima persona le gioie della primavera del Principato di Monaco, Monte-Carlo SBM propone il pacchetto speciale Monte-Carlo Experience “Festival Printemps des Arts 2012” al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort.

Il pacchetto, valido dal 16 Marzo all’ 8 Aprile, include: 1 notte in camera doppia con colazione (1) presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. VIP welcome con champagne e delicatessen;  Invitation Card del valore di 50€ da spendere a piacere nelle strutture Monte-Carlo SBM; 2 biglietti per una spettacolo serale al Printemps des Arts Festival (2); Card Monte-Carlo Cercle che offre: accesso gratuito al Casinò Monte-Carlo, trasporto; gratuito con navette del resort, 50% di sconto sulle fee al Monte-Carlo Golf Club e al Monte-Carlo Country Club, accesso gratuito alle piscine riscaldate dell’Hotel e alla Laguna con fondale di sabbia. A partire da € 363,00.

Per maggiori informazioni: www.montecarloresort.com