venerdì 17 febbraio 2012

Hysteria: Il nuovo Film con Rupert Everett

Hysteria è il nuovo film che vede come protagonista Rupert Everett, presentato in concorso al Festival di Roma dello scorso anno. Uscirà nelle nostre sale il prossimo 24 Febbraio, eccovi di seguito la trama di questa commedia…

Siamo nel 1880, in una Londra vittoriana decisamente pudica, in questo tempo il Dr. Mortimer Granville è alla ricerca di un lavoro, e il Dr. Dalrymple lo assume per aiutarlo nel trattamento dei casi di isteria che tratta…

Il Dr. Dalrymple è totalmente convinto che la causa dell’isteria sia proprio la pressione sessuale, così per curare queste isterie inventa una terapia a dir poco scandalosa per l’epoca ma molto efficace: il massaggio manuale effettuato sotto le gonne delle sue pazienti…ma lo stesso dottore deve lottare contro la fierissima opposizione di una delle sue figlie Charlotte che sostiene i diritti delle donne deboli; con la continua pratica di questo cosiddetto metodo terapeutico si accorge che si può affinare questo metodo proprio grazie al suo amico Edmund  la sua nuova invenzione… 

Per maggiori informazioni: www.bimfilm.com/schede/hysteria