Annise Parker il sindaco di Houston e lo Houston Airport System, con la partnership con United Continental Holdings Inc., danno il via alla primissima fase di un progetto che prevede la riqualificazione in tre fasi proprio presso l’aeroporto George Bush Intercontinental.
La prima fase di questo progetto che verrà completata nel 2013, vedrà la creazione di un nuovissimo atrio sud al Terminal B, che è dedicato ai voli locali. Il progetto per l’atrio sud, prevede una sostituzione delle postazioni attuali di volo con una struttura di ben 21 Mila Mq., la quale andrà ad ospitare gli aeromobili regionali di United; il nuovo atrio, che sarà grande quattro volte di più rispetto all’attuale, andrà a garantire miglior comfort, per i passeggeri proprio grazie alle sale di imbarco, agli esercizi commerciali e anche ai servizi igienici che verranno sia ampliati che migliorati.
I viaggiatori, potranno accedere a nuovo atrio del Terminal, camminando per un ponte largo 29 Metri, con uno spazio commerciale di più di 1200 Mq., il quale è dedicato ai servizi per la ristorazione e anche ai negozi, che andrà ad incrementare lo spazio commerciali del 500% rispetto allo spazio attuale; l’atrio includerà vetrate alte 8 Metri e mezzo che vi farà godere della vista sulla pista della spaziosa louge centrale per i passeggeri, con delle finiture con interni durevoli e moderne.
“Come ho sottolineato nel mio discorso inaugurale, creare posti di lavoro per gli abitanti di Houston è il mio obiettivo principale per i prossimi due anni - ha dichiarato il sindaco Parker - La prima fase di questo investimento miliardario in collaborazione con United è il mio primo modo di onorare questa promessa. Festeggiamo la spinta che questo investimento darà alla nostra economia locale. Houston trarrà beneficio dall’espansione di questo Hub che prevede un maggior numero di voli ed un migliore accesso ai centri d’affari in tutto il Mondo”.
“Houston è il nostro più grande hub e rappresenta un vitale gateway internazionale nel network di United - ha dichiarato Pete McDonald, Executive Vice President e Chief Operations Officer di United - Questo investimento nell'hub di Houston ci permetterà di accogliere un maggior numero di passeggeri e di modelli di aeromobili, di fornire più servizi per i passeggeri e di migliorare l'efficienza della nuova United”.
I progetti futuro, per la una riqualificazione da un miliardo di dollari, includono anche la riqualificazione della lobby e anche dell’area recupero bagagli che si trova al centro dello stesso Terminal; un nuovo atrio ce saprà accogliere l’operativo internazionale, da usare sia per i voli della mainline che di quelli regionali, una nuovissima struttura per i Servizi di Ispezione Federali presso lo stesso Terminal, con anche i miglioramenti delle stesse infrastrutture. Inoltre s prevede la conclusione dell’intero progetto avverrà per i prossimi 7/10 anni; il progetto prevede anche l’uso di tecnologie energetiche sostenibili, rispettando i criteri della Leadership in Energy and Environmental Design. Lo Houston Airport System collaborerà a questo progetto insieme alla United; le nuovissime strutture andranno a rappresentare un investimento molto significativo nell’economia locale, grazie alla creazione di moltissimi posti di lavoro.
“Il Bush Intercontinental rappresenta il primo impatto che molta gente ha con la città di Houston - ha dichiarato Mario C. Diaz, direttore dello Houston Airport System - Il nostro ruolo consiste nell’unire le persone, gli affari e le economie di tutto il mondo, e questo progetto migliorerà il vissuto dei nostri passeggeri e fornirà una base più solida per le nostre esigenze di servizio aereo”.
Per maggiori informazioni: www.fly2houston.com - www.united.com - www.continental.com