martedì 8 dicembre 2015

Cinque mete di Lusso, per un Natale da sogno!

Partendo dalla Venezia d’Oriente alla caotica New York, per poi passare per gli atolli delle Maldive e anche i safari della foresta indiana: eccovi le proposte “top” per un Natale di Lusso!


"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", questo afferma un antico proverbio. Oggi però il Lusso è avere la possibilità di le feste lontani da casa, per poter staccare la spina e ricaricarsi di energia.

Ecco, allora per tutti voi ben mete dove poter passare le feste, soli, in coppia o perché no anche in famiglia:

- Taj Lake Palace, Udaipur (India)
Il Taj Lake Palace è un’imponente reggia di marmo bianco, che scintilla sul lago Pichola nella città di Udaipur, la “Venezia d’Oriente”. Il Palazzo è stato incluso nella lista dei “Top 50 Best Hotels in the World” da Travel + Leisure nel 2014 e inserito nel “Platinum Circle” di CondéNastTraveler nel 2013. Tra le esperienze più esclusive offerte dalla struttura figurano degustazioni personalizzate di cucina Rajasthani, crociere e cene romantiche a bordo di antiche barche cerimoniali, trattamenti benessere sull’esclusiva Jiva Spa Boat, itinerari a cavallo, spettacoli di danza e visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti del territorio.

- The Pierre, New York (USA)
Il The Pierre è l’albergo più esclusivo di Manhattan, sulla Fifth Avenue con una vista indimenticabile su Central Park. Grazie al suo stile elegante degno dell’Upper East Side, è internazionalmente riconosciuto per il suo servizio personalizzato a cinque stelle che comprende il meglio dell’accoglienza, dei trattamenti benessere e dell’arte culinaria. Celebre il ristorante italiano Sirio, gestito dal rinomato chef Sirio Maccioni, che si ispira alle gustose tradizioni della campagna toscana. Per chi non può rinunciare al cenone della Vigilia con i sapori di casa, lo Chef mette a disposizione un ricco menù di tre portate. Specialità della casa i ravioli ripieni di coda di bue e, per concludere in bellezza, una deliziosa crémebrûléeallo zabaione (€ 90 a persona).

- Taj Exotica Resort and Spa, Maldive
Il TajExoticaResort& Spa è situato su una lussureggiante isola privata delle Maldive, circondata dalle limpide acque dell’Oceano Indiano. Questo romantico paradiso immerso nella natura offre il meglio dei trattamenti benessere e della cucina gourmet indiani, assieme a divertenti sport acquatici per gli appassionati. Il resort si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Malé, raggiungibile con un motoscafo privato disponibile h24.

- Baghvan a Taj Safari Lodge, Pench National Park (India)
Il Baghvan Lodge è circondato dalla foresta, sulla cima del Pench National Park che si estende intorno a macchia d’olio. Gli ospiti di queste suite selvagge potranno esplorare la giungla in cerca delle tigri, ascoltare il richiamo delle aquile e di oltre 300 specie di animali selvatici. Una location di tutta eccezione che fece innamorare persino lo scrittore britannico Rudyard Kipling, che vi si ispirò per concepire il suo grande classico “Il libro della giungla”.

- UmaidBhawan, Jodhpur (India)
La calda e assolata Jodhpur, la cosiddetta “Città del Sole”, offre il meglio della calorosa accoglienza indiana. Immancabile un soggiorno “regale” al lussuoso UmaidBhawan, l’ultimo dei grandi palazzi e una delle residenze private più grandi al mondo, circondato da 26 acri di giardini lussureggianti. Lasciatevi affascinare dal mix architettonico della proprietà: un ponte tra Oriente e Occidente, ricco di dettagli rinascimentali e art déco, con un pizzico di gusto Rajasthani. 

Per maggiori informazioni: