giovedì 10 novembre 2016

Air Europa, presenta il suo terzo Boeing 787 Dreamliner

Air Europa, la Compagnia aerea Spagnola del Gruppo Globalia, annuncia l’arrivo del suo terzo dei 22 Boeing 787 Dreamliner che andranno a rinnovare la flotta a lungo raggio del vettore.

Dopo le rotte di Miami e Bogotà, vengono introdotte rispettivamente ad aprile e giugno 2016, il nuovo fiore all’occhiello della compagnia collegherà da oggi Madrid a Santo Domingo.


In seguito, entrerà alla fine dell’anno, altri due Boeing 787: uno coprirà la rotta Madrid–New York, mentre l’altro volerà verso Buenos Aires dal prossimo Gennaio 2017. Air Europa si conferma ancora di più come il punto di riferimento per i collegamenti tra Europa e America.

Il piano di espansione e modernizzazione, iniziato lo scorso aprile con l’arrivo del primo Boeing 787 Dreamliner, culminerà nel 2022 con l’incorporazione progressiva di tutti e 22 gli aeromobili ordinati, otto 787-8 e quattordici 787-9.

Il B-787 combina interni decisamente più confortevoli ad un rendimento ambientale eccezionale: proprio grazie, ad una serie di progressi tecnologici che consuma il 20% in meno di carburante e riduce del 20% la produzione di emissioni rispetto ad ogni altro aereo di dimensioni simili. Con una capacità di 296 passeggeri, 22 dei quali possono viaggiare in Business Class, è stato appositamente progettato per i voli a lungo raggio ed è in grado di ridurre il tempo di volo di 40 minuti.

A bordo del B-787 troverete disponibili il servizio Wi-Fi, proprio grazie all'originale sistema eXConnect di Panasonic Avionics Corporation, e il sistema eX3 IFE che offre al passeggero un'esperienza unica di intrattenimento.

Il volo d’inaugurazione del terzo Dreamliner è previsto per oggi, mercoledì 26 Ottobre, quando partirà dall’aeroporto di Madrid alle 15.40 e arriverà a Santo Domingo alle 19.35 ora locale.

Per maggiori informazioni:  www.aireuropa.com