domenica 29 marzo 2020

Fhiaba, la sua nuova cura dei dettagli nei suoi nuovi prodotti

L’obiettivo principale di Fhiaba è quello di proporre dei prodotti di qualità professionale, che garantiscano sia la conservazione delle proprietà naturali degli alimenti, sia un ottimo livello di igiene e pulizia all’interno. 
 
A questo proposito, la selezione dei materiali combinata allo studio di funzioni tecnologiche innovative può fare la differenza per poter valorizzare l’unicità naturale del cibo e fornire un’efficace salvaguardia antibatterica. Fhiaba cura attentamente la scelta dei materiali più adatti per gli interni dei propri frigoriferi, optando per l’acciaio inox micropallinato, ma li attribuisce una grande importanza anche alla progettazione di soluzioni sofisticate come il sistema di filtraggio acqua integrato.

Diversi studi hanno dimostrato che nel frigorifero si possono nascondere fino a 8.000 batteri per centimetro quadrato. La maggior parte di questi sono sicuramente innocui, ma se ne possono trovare anche di pericolosi che possono contaminare il cibo e anche provocare intossicazioni alimentari. Oltre a pulire regolarmente gli interni, scegliere un prodotto realizzato con materiali appositamente studiati in funzione antibatterica può aiutare a mantenere igienizzato l’ambiente. Per questo motivo, le superfici interne dei frigoriferi Fhiaba sono rivestite di acciaio inox micropallinato: l’acciaio inox è garanzia di pulizia e il trattamento di micropallinatura permette sia di ottenere superfici omogenee, con rifiniture estetiche di alta qualità, sia di rendere il materiale più robusto e compatto. È realizzato in acciaio inox micropallinato anche il rivestimento del vano Crisper/Fresco presente nei frigoriferi e dedicato ai prodotti più facilmente esposti all’azione batterica.

Per quanto riguarda la cura dei dettagli interni, l’assenza di spigoli e fessure è pensata per poter facilitare la pulizia, eliminando le zone non raggiungibili in cui si potrebbero depositare particelle di cibo. Gli spazi interni dei frigoriferi Fhiaba sono dunque progettati con la massima attenzione ai dettagli, per inibire la prolificazione di batteri e mantenere l’ambiente più igienizzato possibile. 
 
A queste accortezze si va ad aggiungere la presenza del Filtro Acqua, che è un'altra garanzia di igiene e pulizia. Il sistema di filtraggio acqua integrato è progettato per mantenere la purezza dell’acqua dal punto di vista batteriologico: il filtro è posizionato all’interno del frigo a basse temperature e ostacola la formazione di batteri. Inoltre, in caso di inutilizzo di ghiaccio, la pulizia automatica del sistema elimina eventuali stagnazioni al suo interno, assicurando così un’ottima qualità del ghiaccio.

Per maggiori informazioni: www.fhiaba.com