lunedì 26 febbraio 2024

Lapalma, ha presentato importanti novità alla Stockholm Furniture Fair

Lapalma ha presentato alla Stockholm Furniture Fair - il principale appuntamento scandinavo per il design e l'arredamento - una cultura progettuale basata sulla tradizione italiana del bello e ben fatto, un disegno internazionale, senza tempo, e uno sguardo rivolto al futuro e al benessere delle persone. Nella convinzione che, come recita il payoff aziendale “Design for better living”, abitare bene faccia vivere (molto) meglio.

Seguendo un fil rouge cromatico di ispirazione nordica, dove morbide tonalità celesti, rosa e gialle desaturate si sposano al legno chiaro e alla pelle color acero, l’azienda propone sedute, poltroncine, tavoli, sgabelli e sistemi che rappresentano i tasselli di un’unica, costante ricerca: poter offrire soluzioni innovative e funzionali che creino un dialogo armonioso e costante fra gli spazi e chi li vive

I diversi ambienti ibridi presentati a Stoccolma - Lounge, Co-woking, Meeting e Café - mettono in luce la flessibilità di una collezione che dai classici del brand fino alle più recenti novità si fa interprete del vivere contemporaneo. Il divano PLUS di Francesco Rota accoglie i visitatori in una elegante composizione ad isola agganciata al panello curvato SCREEN, anch’esso rivestito in tessuto, e accessoriata di prese elettriche; il tavolo modulare BRUNCH disegnato da Romano Marcato si snoda in una configurazione curvata per accomodare una zona di lavoro condivisa, mentre il pluripremiato sistema ADD di Francesco Rota, presentato in versione curvata con altezza seduta pari a 38cm, serve tavolini e sedie del brand in una zona Café all’insegna del comfort.

Tra le proposte più recenti presentate a Stoccolma, il tavolo TRAIL di Giuseppe Bavuso ideale negli spazi fluidi, dall’ufficio alla casa. A Stoccolma anche una proposta, disegnata da Mario Ferrarini, che fa della versatilità il suo punto di forza: è KAMI, in giapponese “foglio di carta”, una forma di pura seduzione che unisce fantasia e funzionalità, morbidezza, resistenza e comfort. Facilmente impilabile, KAMI ci segue ovunque come un quaderno dove appuntare ogni giorno momenti di relax e creatività.

Infine, uno sgabello dall’anima nordica come il suo autore, il finlandese Karri Monni, che per disegnarlo si è ispirato alla inesauribile vitalità e bellezza degli alberi. Il suo nome, LUSTO, in finnico indica infatti il cerchio che segna nel tronco il progredire degli anni. Presentato in fiera in una inedita versione in frassino con seduta rivestita in pelle color acero, LUSTO aggiunge piacere alla convivialità in ogni momento trascorso insieme, a casa, al ristorante, o nella caffetteria di un aeroporto.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it